IN ESCLUSIVA, SOLO PER I SOCI!
Noi ministi sappiamo bene quanto le nostre vetture abbiano bisogno di cure. Il Polenta Mini Club è convenzionato con JUST MINIS, “the Italian Classic Mini Specialist”. Presentando la propria tessera associativa in corso di validità, si potrà usufruire del 10% sconto. Cliccando sul logo, i dettagli! La Mini Cooper, opportunamente elaborata, s’aggiudicò la vittoria di classe del rally di Montecarlo del 1963, con alla sua guida il pilotaTimo Mäkinen. Alla fine dello stesso anno le Wolseley Hornet e le Riley Elf adottarono un motore di cilindrata maggiorata a 998 cm³ e potenza di 38 CV. Sul finire del 1964 tutte le Mini berlina (incluse le Cooper, le Cooper S e le varianti Wolseley e Riley) adottarono le sospensioni Hydrolastic, già montatedal 1962 sulle Austin e Morris 1100.
Dall’ottobre 2013 anche il Polenta Mini Club è affiliato R.I.V.A.! Il Registro Italiano Veicoli Amatoriali propone polizze vantaggiose per i possessori di auto di interesse storico, ma che non hanno ancora i 20 anni di età. Presentato la propria tessera associativa in corso di validità, si potrà usufruire delle agevolazioni a noi riservate. Clicca sul logo per ulteriori informazioni! Issigonis fece un capolavoro: grazie alla disposizione anteriore-trasversale del motore, al cambio montato sotto ad esso (con coppa dell’olio unica) e alla trazione anteriore, la vettura, lunga appena 303 centimetri, poteva ospitare (con discreto spazio) 4 persone. La carrozzeria era a 2 volumi con 2 porte.
Voglia di mare e paesaggi mozzafiato?! Dall’agosto 2014 il Polenta Mini Club vi porta ad Ischia! Presentato la propria tessera associativa in corso di validità, tutti i soci che vorranno soggiornare per un minimo di 3 giorni sull’isola verde potranno usufruire di uno sconto del 20% presso la struttura alberghiera “Villa Mario“. La gamma fu completata nel 1968 con l’introduzione della Mini Matic, con motore 1000 da 38 CV e cambio automatico a 4 rapporti della Automotive Products. La parte interessante della nuova trasmissione automatica era la logica di funzionamento.
Tecnica B&C e Polenta Mini Club = convenzione! SOLO per i soci PMC, sconto del 10% sull’acquisto di una nuova macchina per l’ufficio! La Mini Cooper, opportunamente elaborata, s’aggiudicò la vittoria di classe del rally di Montecarlo del 1963, con alla sua guida il pilotaTimo Mäkinen. Alla fine dello stesso anno le Wolseley Hornet e le Riley Elf adottarono un motore di cilindrata maggiorata a 998 cm³ e potenza di 38 CV.
Olio Rosato, olio extra vergine di oliva 100% ITALIANO, produzione artigianale dal produttore al consumatore. Presentato la propria tessera associativa in corso di validità, sconto del 10% su una spesa minima di €45.00! Nel 1990 il Gruppo Rover intervenne sulla Mini, principalmente per ragioni di sicurezza ed inquinamento. La scocca venne rinforzata, mentre il motore, ora di 1275 cm³, adottò l’alimentazione a iniezione elettronica single point e la marmitta catalitica. La potenza era di 50 CV.